martedì 17 febbraio 2009

Per cambiare il modo di fare politica...

Ci sono partiti che, nell’imminenza delle prossime elezioni amministrative, cercano, per ottenere il consenso dell’elettorato, di rendersi particolarmente accattivanti. E cosa proclamano? Che intendono parlare alla città, cogliere le nuove istanze, e gettare a mare i vecchi schemi ideologici. Sostengono di essere liberi da vincoli di coalizione e, con supponenza, di rappresentare la più grande e dinamica novità dello scenario politico locale. Bene, tra le forze politiche che operano sul territorio, c’è anche la Lista Civica per Cambiare, che non è un partito e che ritiene di essere la “sola” vera novità politica presente sul territorio.
“La Lista Civica per Cambiare”, afferma il capogruppo Alfeo Levoni, “non deve trasformarsi per essere ben accetta ai cittadini, che già ora conoscono bene. Non ha scheletri da nascondere negli armadi. E’ formata da un gruppo folto di cittadini particolarmente attento ai fatti, più che alle belle parole. Si tratta di gente schietta e semplice; persone ormai stanche delle promesse non mantenute da questa amministrazione, che sempre più numerose bussano alla porta del fare amministrativo”.
“La Lista Civica”, aggiunge il coordinatore Stefano Bavutti, “non annuncia che sarà attenta ai suggerimenti dei cittadini, perché lo ha sempre fatto. Parliamo ed ascoltiamo la gente, e con essa intendiamo costruire un percorso condiviso fino, e dopo, le elezioni. La Lista Civica per Cambiare, poichè non è un partito, è libera da vincoli di coalizione. Il partito invece che fa questa affermazione, sta necessariamente bleffando e cercando di confondere o ingannare l’elettore. In questo si manifesta la nostra forza: nella libertà di poterci organizzare come crediamo e con chi vogliamo, mossi dall’unico obiettivo di fare il bene del Comune”. “Per questo”, continua Levoni, “riteniamo di essere la “sola” novità politica a Formigine: non perché inediti, ma perché cerchiamo davvero di far partecipare i cittadini alle scelte amministrative”.

Nessun commento: